Anestesia

buongiorno,
scrivo in merito ad un problema urgente, non riuscendo a contattare lo specialista.
Mia mamma, 4 gg fa', si e' sottoposta ad un trattamento meccanico antiage per il viso,ed il medico le ha effettuato un'anestesia in bocca da entrambi i lati. Da un lato, ha sentito come pizzicare il nervo vicino ad un impianto dentale. Da subito fastidio nell'intera parte, poi oggi gran gonfiore. Che cosa puo' essere? Infezione? C'e' rischio che si rimuova l'impianto? Che cosa puo' prendere?? Grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è necessaria una valutazione diretta, che potrà richiedere al suo medico dentista di fiducia o al pronto soccorso più vicino in mancanza di reperibilità.
Suppongo che l'anestesia è stata effettuata iniettanto il farmaco nella mucosa interposta tra i denti e la guancia o le labbra: sono comunque trascurabili le possibilità che possano esservi conseguenze sull'impianto.
Un edema a distanza di qualche giorno lascia sospettare un ascesso, sono però valutazioni che possono essere fatte solo in corso di visita medica.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il pizzichio è dovuto con molta probabilità all'incontro dell'ago con una terminazione nervosa, il problema sparirà con il tempo. Mentre per il gonfiore credo dipenda dal trattamento estetico.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.