Denti di lunghezza diversa

Gentili dottori,
ho finito da poco un trattamento ortodontico e nonostante i miei denti siano ben allineati, i quattro incisivi dell'arcata inferiore presentano lunghezza diversa e non lineare. In pratica visti frontalmente hanno un aspetto un po' frastagliato.
Volevo sapere se per dar loro una forma più lineare si possono pareggiare limandoli e se questo comporta qualche rischio per la salute dei denti stessi, oppure se ci sono altre soluzioni per questo tipo di problema estetico.
Vi ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se l'odontoplastica è limitata non ci son problemi, si può eseguire senza creare dei danni ai denti.
Altrimenti bisognerà procedere con tecniche ricostruttive prestando molta attenzione al controllo dell'occlusione per garantire lunga durata ai restauri che si andranno ad eseguire.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Precisando il fatto che a meno di abrasioni o fratture pre trattamento non è normale un disallineamento verticale del bordo incisale, l'armonia può essere ripristinata o tramite apposizione di materiale composito o di leggera odontoplastica. In ogni caso ciò va fatto già nella seduta dello smontaggio dell'apparecchiatura ortodontica...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.