Gonfiore gengiva dopo 4 mesi estrazione

Salve. Circa 4mesi fa ho estratto il primo molare superiore sinistro e tutto sembrava procedere bene.L'estrazione è stata un pò complessa poichè il dente era mal ridotto e si è spezzato in più parti. Dopo l'estrazione ho notatto che la gengiva era collassata sul secondo molare ma pensavo fosse logica conseguenza dell'estrazione. In prossimità di quest'ultimo infatti notavo un gonfiore che non causa dolore, ma se lo tocco ancora oggi con un dito avverto un pò di fastidio ed è come se toccassi qualcosa di duro. Il dentista dice che è normale e che si tratta dell'osso del dente, ma la zona da me indicata appare molto più gonfia rispetto a tutti quelli degli altri denti...
Cosa potrebbe essere? E' normale questo gonfiore in prossimità del secondo molare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non abbiamo motivo, senza poterla visitare, di dubitare di quel che dice il suo dentista, potrebbe effettivamente esser normale come dice lui: dopo l'estrazione il processo alveolare va incontro ad un rimodellamento e probabilmente lei, toccandosi nella zona che è stata sede di estrazione, ne percepisce gli esiti.
Se ha dei dubbi deve farsi visitare da un altro dentista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it