Dente rotto

Salve,

Ho un molare che praticamente si e' rotto nel mezzo ( ma non ho capito come sia stato possibilie..) come se fosse stato tagliato in due pezzi esattamente al centro. Il dentista mi ha detto che occorre toglierlo perche' potrei avere infezioni dovute a germi che entrano nella rottura e possono arrivare alle radici. Mi chiedo se ci sono altre soluzioni per salvare il dente.. capsule esterne o quant'altro.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dipende dall'entità della frattura.
Se la frattura è verticale e coinvolge in maniera importante anche la radice l'estrazione è indicata.
In casi di fratture meno estese è possibile il recupero del dente.
Se ha dei dubbi sulla soluzione prospettatale dal suo dentista l'unica cosa che può fare è farsi visitare anche da altri professionisti e sentire il loro parere.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it