Cos'è un afta?

SALVE SONO VALERIA UNA RAGAZZA DI 22 ANNI,
E' DA UN PAIO DI ANNI CHE HO UNA PICCOLA BOLLA BIANCA MOLTO DURA SULLA GENGIVA.... (SEMBRA UN ALTRO DENTE)..... E' INDOLORE E NON DA FASTIDIO..MI E' STATO DETTO CHE PER TOGLIERLA IL LASER DENTALE E' L'INTERVENTO ADATTO ...ADESSO SONO PREOCCUPATA POICHE' CHE LA DIAGNOSI E' ANCORA INCERTA... MI SAPETE DARE ULTERIORI INFO A RIGUARDO OVVERO DI COSA SI TRATTA?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un' afta è tutt'altro, è una piccola ulcerazione della mucosa orale.
Nel suo caso impossibile dire di cosa si tratti senza un riscontro clinico, tuttavia il fatto che sia presente da tanto tempo, la sua giovane età ed il fatto che la lesione non abbia suscitato allarmismi in chi ha potuto visitarla mi sembrerebbero elementi sufficienti a tranquillizzarla.
Se chi la visita lo riterrà opportuno la lesione potrà esser eliminata e sottoposta ad esame istologico per avere una diagnosi certa.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it