Ascesso e disturbi periodici

Gentili dottori,
ho il primo molare nell'arcata inferiore destra che da anni, ogni tanto, mi causa fastidio. Recentemente mi è venuto un ascesso, avevo la "bolla" che è scoppiata facendo fuoriuscire del liquido bianco e sono in cura, attualmente ho le gengive gonfie ed assumo amoxicillina 2 volte al giorno per 4 giorni. Ieri il dentista che mi segue da quando ero piccolo mi ha aperto i canali e li ha puliti, iniettandoci poi del liquido.
Ancora non capisco però la cadenza di questi problemi che si ripresentano a cadenza annuale (e non sempre è ascesso). A volte di punto in bianco comincia a farmi dolore la gengiva senza motivi particolari (seguita spesso da dolore alla tempia), e dopo pochi giorni passa.
Aggiungo che il dente è devitalizzato.
Non so, che ci siano altri problemi di fondo?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Se questi problemi si ripresentano sempre sullo stesso dente evidentemente c'è qualcosa che non va nella devitalizzazione.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma potrei rivolgermi ad altri specialisti se sono in cura con uno?
Ci eravamo visti l'ultima volta il 9 agosto, dovevo tornarci lunedì ma ero lontano e oggi mi è tornato il gonfiore nonostante le diverse sedute di pulizia canali..boh, sembra un'infezione che non c'è verso togliere...o forse non è capace lui...
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La terapia endodontica deve portare alla guarigione della lesione se no significa che tale terapia ha avuto insuccesso. Se il suo odontoiatra dopo vari tentativi non riesce a risolvere il problema sarebbe buona norma cercare un altro odontoiatra che possa affrontare la questione in modo congruo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto