Braxismo

Salve a tutti voi,
Volevo porvi un quesito partendo dall'inizio per darvi un quadro più completo del mio "quadro" clinico.
Quest'anno è stato un anno parecchio pesante dal punto di vista fisico/lavorativo/emotivo.
Sono stato spesso sottoposto a stress professionale elevato, che mi ha portato ad un abbassamento delle difese immunitarie con la conseguente comparsa di herpes zoster alla parte sinistra della fronte. Fortunatamente è stata presa in tempo e sono guarito nel giro di poche settimane.
Per evitare ricadute e per "rimpolpare" le mie difese immunitarie il medico mi ha consigliato di prendere degli integratori vitaminici come BEROCCA PLUS. Ho assunto fino a stamane le compresse (Me ne restano solo due dell'ultimo dei tre blister per un totale di 30 compresse).
Ultimamente però avverto dei fastidi, ovvero, un iperattività, nel senso che rispondo immediatamente e con grinta (magari eccessiva) alle sollecitazioni esterne, che siano professionali o di semplice relazione, una specie di ansia a centro del torace, un peso, un inquietudine e negli ultimi 4/5 giorni mi sono svegliato nel cuore della notte digrignando fortemente i denti, a tal punto che ho preso un bite automodellante che mi permette di evitare questo fastidioso problema.
La mia domanda è: Posso essere stato colpito da qualche effetto indesiderato dovuto ad una specie di ipersensibilità verso questo complesso vitaminico che mi causa anche questo digrigna mento dei denti e questo stato di agitazione?
Per intenderci mi sento come se avessi una forza immensa, magari troppa, per dirla "in soldoni" mi sento quasi dopato.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
verosimile che l'instabilità determinata dallo stato di tensione si manifesti in questo modo attualmente come prima invece era associato ad una situazione stressogena
probabilmente c'è bisogno di una valutazione anche con l'aiuto psicologico che potrebbe ricreare un equilibrio sì da non dover ricorre ai farmaci o vitamine
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it