Dietro incisivi problema, vi prego sono molto agitata.

salve,
vorrei un parere di chi più di me se ne intende. ho un problema. dietro l'incisivo superiore sinistro ho una macchia scura, in prossimità della fessura tra i due incisivi, non c'avevo in alcun modo fatto caso, sino a che passando il filo interdentale noto una penombra tra la fessura, prendo lo specchietto e vedo che dietro c'è una macchietta marrone-nera. davanti non si vede nulla, ma apparte che domani mattina mi recherò subito dal dentista, vorrei capire si tratta di una caria giusto? sarà necessario un intervento pesante o si risolverà in modo piuttosto tranquillo? il mio terrore è di trovarmi con un bucchetto tra i due incisivi.
vi prego aiutatemi perchè sono davverp spaventata
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

la sua descrizione, in effetti, fa propendere per una ipotesi di lesione cariosa e probabilmente non molto estesa visto che vestibolarmente (davanti) non si vede.

Domani la visita le risolverà il dubbio che, se confermata la mia ipotesi, il dentista potrà facilmente risolvere con un'otturazione in resina composita... senza nessun "buchetto" residuo tra gli incisivi.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio. il linguaggio non è adatto, ma era che non sapevo come altrimenti far rendere l'idea. Non le nego che sono terrorizzata. la macchietta è di uno-due millimetri e non fa male, anzi non me ne sarei in alcun modo accorta che non avessi prestato attenzione. Sta di fatto che ora che lo so mi sembra sia visibilissima e soprattutto drammatica come cosa perchè si trova al centro dei due incisivi centrali. credo si percepisca la mia ansia, ma davvero non riesco a capire perchè lavando i denti e passando il file interdentale io sia in genere molto soggetta a carie. è ancha una questione eprsonale.

io davvero la ringrazio molto.