Incisivi inferiori scheggiati all'attaccatura con la gengiva all'interno

Scusate il disturbo, ma ho un piccolo problema.
Da qualche mese mi si stanno scheggiando gli incisivi inferiori. Più precisamente l'attaccatura alla gengiva degli incisivi inferiori.

Volevo sapere una possibile causa e se c'è un rimedio (non per forza intervento).
Vorrei evitare che la situazione peggiori.
I denti sono bianchi non hanno carie quindi cosa può essere?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la sua situazione dovrebbe trattarsi di un problema di sfaldamento dello smalto (abrasione, erosione, white spot). Deve rivolgersi presso il suo odontoiatra in modo da porre rimedio attraverso l'esecuzione di otturazioni in materiale estetico.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'informazione.
Può essere dovuta da qualche carenza vitaminica questo sfaldamento dello smalto?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
No, se si tratta di white spot è una deficienza di calcio avvenuta in età pediatrica. Se invece si tratta di abrasioni può dipendere dal cattivo utilizzo dello spazzolino.
Cordialmente