Stanchezza nel masticare

buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 38 anni e da un bel pò di anni quando mastico è come se mi si stancasse la mandibola quindi mi devo fermare per poi riprendere,cosa può essre?
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile paziente,
esprimere un parere in merito senza visitarla è veramente arduo. In linea di massima potrebbe trattarsi di un problema gnatologico, che coinvolgerebbe i muscoli deputati alla masticazione e/o l'articolazione temporo-mandibolare. Consiglio in prima istanza una visita dal suo dentista di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' senza dubbio un problema legato all'assetto dentale.
Potrebbe esserci una componente di cattiva chiusura della bocca e/o di bruxismo .
Sono due fenomeno diversi, NON collegati fra loro.
Può esistere (e spesso è così) bruxismo con chiusura della bocca perfetta.

Il sintomo che nei mi descrive è generico, ma indica chiaramente e indiscutibilmente verso una delle due problematiche.

Il suo dentista va bene per un primo consulto, purché possieda adeguate competenze gnatologiche.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)