Ritiro genigivale

salve,ho 21 anni,quando mi lavo i denti non spazzolo forte faccio almeno una pulizia dei denti all'anno ciò nonostante ho un ritiro delle gengive nella zona del dente centrale dell'arcata inferiore e anche dei canini sempre inferiori.Questo problema mi preoccupa molto oltre che influire psicologicamente pensando di avere i denti di un cinquantenne,penso che con il tempo degeneri in qualcosa di più grave.Farò al più presto una visita dal dentista,intanto volevo sapere se questo problema si può risolvere,ho letto di un intervento chirurgico
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
E' importante capire il motivo per cui si ha ritiro Dell gengiva e poi nel suo caso solo su alcuni denti, almeno lei ci riferisce cosi'. Una corretta diagnosi permette la terapia adeguata in quanto il trattamento potrebbe essere diverso in funzione della causa che ha determinato la retroazione gengivale
La chirurgiae' una delle possibilita' ma non l'unica in quanto, per esempio potrebbe dipendere da una malocclusione ed in tal caso sarebbe consigliabile una terapia ortodontica
Si affidi ad un collega esperto che sappia indicarla al meglio
Solitamente chi si occupa di gengive e' esperto in parodontologia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it