Devitalizzazione e dolore alla percussione

Salve, torno a chiedervi consulto visto il grande aiuto che mi avete fornito in passato con i vostri consulti!

Da cinque giorni ho iniziato la cura canalare ad un premolare, arrivando per ora alla rimozione della polpa e otturazione con materiale provvisorio, durante due sedute.

Da subito ho avvertito un fastidioso dolore (non lancinante) alla percussione, ma nessuna sintomatologia durante la masticazione.

Il dentista ha eseguito anche una panoramica dicendomi che tutto è a posto, ma non ho capito se questo dolore è normale o meno...
Il dente non mi da fastidio in altre circostanze e, come ho detto, sono passati cinque giorni dall'inizio della cura, che ancora è in corso.

Grazie!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La sintomatologia riferita accompagna spesso gli interventi endodontici ed è causata generalmente da una infiammazione post-trattamento dei tessuti parodontali periapicali (i tessuti di sostegno del dente più prossimi all'estremità della radice). Il dolore dovrebbe diminuire progressivamente per scomparire del tutto nell'arco di qualche settimana.
Cordailità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, mi ha tranquillizzato Dottor Di Iorio, la ringrazio!