Problema dopo estrazione dente giudizio inferiore

Salve,
dopo circa 2 mesi dall'estrazione del dente del giudizio inferiore dx, e un recupero buono, ho iniziato ad avvertire un dolore intenso che si estendeva dalla zona del dente estratto fino al canino inferiore.
Dopo essere stato dal dentista e aver verificato che non ci fossero infezioni, ho effettuato sotto sua consiglio una radiografia la quale ha evidenziato che in corrispondenza della zona del dente estratto c'era un pezzetto di punta della fresa dentale che si è rotta ed è rimasta nella gengiva.
Appreso questa notizia son tornato dal dentista che mi assicurato al 1000% che il mio dolore non poteva essere causato da quello.
Visto che dopo 3 mesi continuo ad accusare dolori intermittenti in quella zona, e una nevralgia (formicolio) che mi prende la parte dx della faccia, volevo chiedervi se davvero quel frammento di fresa non può darmi problemi, oppure può essere quello a causarmi l'infiammazione e di conseguenza il dolore.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la presenza di quel frammento purtroppo deve lasciar sospettare una rapporto di causa-effetto con ildolore e peraltro anche abbastanza fondato: la presenza di un corpo estraneo nei tessuti in genere di solito provoca una reazione infiammatoria cronica con formazione di un granuloma da corpo estraneo appunto.
Se alla sintomatologia lamentata non potranno essere riferite ed associate altre cause, si dovrà procedere alla rimozione di quel frammento.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.