Estrazione dente del giudizio e tasca gengivale

Buongiorno,
volevo proporre un dubbio che ho riguardo alla cura che mi è stata proposta. sono andata in un centro dentistico per un problema ad una tasca gengivale che mi si era gonfiata facendomi venire un piccolo ascesso (ora sgonfiato dopo applicazione di un gel) anche se la zona è sempre un pò dolorante e arrossata. mi hanno proposto di curarla ripulendola ma prima dovrei, secondo loro, estrarre un dente del giudizio accanto a quello con la tasca gengivale, che sta crescendo male e che mi sta effettivamente dando parecchi problemi alla mandibola (mi è rimasta bloccata più di una volta). il mio dubbio è: se estraggo il dente prima di curare l'infezione della tasca non rischio di infettare anche la ferita dopo l'estrazione? non sarebbe più logico curare prima la tasca?loro dicono che il dente del giudizio messo così male comprometterebbe la cura della tasca gengivale. voorei anche chiedere: ma l'estrazione può essere complicata dal fatto che ho problemi ad aprire per via della mandibola? Grazie
ps:spero che la spiegazione non sia troppo confusa
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gli argomenti sono diversi
Un dente del giudizio che si sviluppa male e crea complicanze va estratto e se determina una tasca parodontale va estratto in quanto non si può' curare, solitamente la complicanza parodontale senza la estrazione
Pr quanto riguarda il problema articolare raro che dipenda dal dente del giudizio mentre potrebbe avere qualche difficoltà a mantenere la bocca aperta a lungo, se richiesto , durante l'estrazione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it