Denti del giudizio,Panoramica e pulizia dei denti:un dubbio

Salve a tutti..Ho 21 anni ed è da un po' che sentivo fastidio alla fine delle arcate..Ora ho capito che stavano uscendo gli ottavi che però non hanno abbastanza spazio e quindi ho già compreso non potranno crescere normalmente.Adesso la situazione è 4 "puntine" di denti che per di più mi sembrano anche posizionate troppo vicine alle guancia.Non avevo nessun forte dolore ma è da una settimana che l'ottavo inferiore dx (che ora penso poter definire semi-incluso) è cresciuto un altro pò e ora quando chiudo la bocca mi rimane un pezzo di guancia incastrato tra i due ottavi,provocandomi irritazione e soprattutto la difficoltà a incastrare normalmente i denti per paura di tagliarmi.Finora non ho mai avuto problemi di malocclusione,ma ovviamente questo episodio compromette tutto e ho difficoltà nel sovrapporre i denti.Ho consultato il mio dentista,ovviamente dovrò quasi sicuramente estrarre gli ottavi e mi ha ordinato una panoramica.La prima domanda è:dopo aver tolto l'ottavo semincluso che mi graffia la guancia,sarà necessario togliere anche gli altri solo perchè semi inclusi anche se non mi fanno male?E la seconda domanda:voglio fare(come ogni anno) la pulizia dei denti:è consigliabile effettuarla prima o dopo la panoramica?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
"La prima domanda è:dopo aver tolto l'ottavo semincluso che mi graffia la guancia,sarà necessario togliere anche gli altri solo perchè semi inclusi anche se non mi fanno male?"

Non necessariamente, sarà il suo dentista che conosce il suo quadro clinico a consigliarla.

"E la seconda domanda:voglio fare(come ogni anno) la pulizia dei denti:è consigliabile effettuarla prima o dopo la panoramica?"

Ininfluente.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta :) puntuale ed esaustivo :)