Dente curato da poco che fa molto male

Salve,
circa 2 settimane fa ho curato un dente (un molare superiore destro) che era cariato.

Da ieri mattina mi fa malissimo.

Purtroppo il dentista che me lo ha curato sta in ferie. Quindi dovrò aspettare almeno una settimana per farglielo vedere.

Il punto è che mi fa malissimo: non ci posso mangiare (ma anche se mangio dall'altra parte della bocca devo stare attenta perchè altrimenti mi fa male) e mi da dolore anche quando deglutisco. Anche se provo a lavarlo con lo spazzolino mi fa male.

Il dolore si attenua per un pò solo se prendo moment (però soffro di reflusso ed essendo moment un fans non posso prenderlo sempre)

(l'intensità del dolore è paragonabile a quella che sentivo quando un'altro dente aveva la caria che era arrivata al nervo)

A cosa può essere dovuto il dolore? Devo rivolgermi ad un'altro dentista o aspetto che torni dalle ferie?
Nel frattempo, esistono antidolorifici che posso prendere soffrendo di reflusso al posto di moment?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per la sintomatologia descritta è necessaria una visita presso un altro dentista perchè il dolore, difficilmente, è in questa fase, controllabile dall'antinfiammatorio. Una rx e una diagnosi cui far seguire una terapia è quello di cui ha bisogno.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è probabile che sia necessario a questo punto devitalizzare il dente, pertanto dovrà contattare un altro dentista per evitare sofferenze inutili.
Esistono farmaci non appartenenti alla famiglia dei FANS efficaci in questo caso, ma non si possono fare prescrizioni on-line quindi dovrà ricorrere al suo medico di famiglia o alla Guardia Medica.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.