Sapore di marcio fra i denti

Buonasera,
vorrei un consiglio se non disturbo...da qualche mese, per essere più precisi dopo la pulizia dei denti a febbraio ho sempre un sapore di marcio fra i denti solo inferiori, quando faccio il filo interdentale oltre al cattivo odore mi sanguinano. Quando ho fatto la pulizia la dottoressa mi ha consigliato di farla ogni 6 mesi perché ho sanguinato molto...cosa posso fare perché questo disturbo mi da alito cattivo, però sembra che lo sento solo io... è fastidioso e non so cosa fare...grazie per l'attenzione...Tiziana
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il sanguinamento gengivale è indicativo di infiammazione per presenza di placca e tartaro ma anche di malattia parodontale in fase attiva.
Lei ha inserito il consulto nella categoria 'parodontologia', quindi è probabile che il suo medico le abbia diagnosticato proprio la malattia parodontale.
L'alitosi e la cacogeusia sono segni e sintomi caratteristici di questa malattia: la terapia è un'attenta e costante igiene orale domiciliare, periodiche sedute di igiene orale professionale cioè dal dentista, terapia chirurgica delle tasche parodontali presenti con levigatura delle radici, eliminazione del tartaro profondo, e quindi delle colonie batteriche causa anche dell'alitosi e dell'alterazione del gusto per la produzione di particolari sostanze volatili.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.