Dente cariato

salve vorrei un'informazione, ho un dente curato che però adesso mi fa nuovamente male e probabilmente dovrò devitalizzarlo, ma visto che gia ce l ho curato,per devitalizzarlo deve solamente togliere il piombo e poi infilare l'ago per togliere il nervo oppure deve togliere il piombo,aprirlo bene con il trapano e poi togliere il nervo?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3 9
Caro amico, per rispondere al suo quesito ho bisogno di sapere di quale dente si tratta, quanto tempo è trascorso dalla prima ricostruzione mediante otturazione e cosa recita la Sua ultima ortopantomografia. Grazie.

Dr. Vita Rocco Rosario
www.italiamed2@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si tratta del secondo molare dopo il canino e l ho curato circa 4 anni fa,piu o meno,l ortopantomografia non l ho fatta
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dovrà montare la diga di gomma, togliere l'amalgama (non è piombo), aprire bene con il trapano, inserire gli aghetti per togliere il nervo, fare alcune radiografie endorali (NON la panoramica, che in questo caso non serve a nulla), otturare la radice e sucessivamente otturare il dente, sempre con la protezione indispensabile della diga di gomma.

Sucessivamente probabilmente dovrà inserire una capsula per rinforzare il dente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)