Dente del giudizio (terapia)

Buongiorno,
volevo un consiglio su quali medicinali prendere per il mio problema prima di andare dal mio dentista. Da 5 giorni avverto dolori al dente del giudizio in alto a sinistra. Praticamente non posso aprire più di tanto la bocca, devo masticare pianissimo. Se mi tocco con la lingua sento la gengiva dietro al molare (la parte del molare che è già fuori) gonfia e quasi come se fosse aperta. Inoltre i primi giorni avevo anche difficoltà a ingoiare, e qualche fastidio all'orecchio. E' già qualche anno che il dente è spuntato. In questi anni, mi è capitato solo una volta lo stesso problema di adesso e il dentista mi aveva consigliato di prendere solo antinfiammatori. Ho preso l'OKi per 5 giorni. Inizialmente 2 oki al giorno, in seguito ho aumentato la dose a 3 al giorno. Il dolore con l'oki sparisce. Mi sembra cmq che stia migliorando ad esempio non ho più dolore alla gola e il dolore adesso è sopportabile. Ma posso continuare a prendere oki?O è il caso di passare ad un antibiotico?Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente è in corso una pericoronite del dente in questione: la terapia farmacologica compete al suo medico, il consiglio on-line può essere l'uso di collutorio o spray alla clorexidina per diminuire la carica batterica del cavo orale e, pervenuta la guarigione dei tessuti, l'estrazione del dente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.