Enfisema sottocutaneo

salve volevo porvi il mio caso che mie successo molto tempo fa con un esportazione del molare del giudizio. tengo a precisare che prima di tirare questo molare neo tolti altri 2 (ma da dentista differente) e curato altri senza nesunn problema. vi pongo questa domanda perche adesso o qualche dente che non funziona bene ma o una paura tremenda che mi possa succedere di nuovo questa cosa . il mio caso e che forse sono andato da un dentista forse alle prime armi per cie voluto 2 ore per tirare questo molare e alla fine mi sie gonfiato tulla la faccia e il giornno dopo sentivo alla base del collo un scricchiolio sotto le mai sono andato dal medico generico e mia mandato subbito in ospedale perche si trattava di un enfisema in ospedale i dottori si sono molto arrabiati perche davano colpa al dentista. percio vi chiedo a voi un cosiglio e la causa di come e potuta succedere questa cosa se sono un soggeto a riscio vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'uso di strumenti come la turbina per la separazione dei denti durante gli interventi chirurgici espongono a questo rischio che non dipende dalla predisposizione individuale
Stia tranquillo che il professionista attento cercherà di evitare qualsiasi rischio
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it