Estrazione

Salve, mi rivolgo a tutti i medici che nel corso degli anni hanno risposto a tutte le mie domande inerenti all'implantologia dentale, colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore e per dire apertamente che finalmente ho finito tutto... ora devo solo mantenere in perfetto stato il lavoro svolto dal chirurgo. con igiene e controlli. nel frattempo aggiungo che nella panoramica è saltato fuori un pezzo di dente precedentemente estratto dal vecchio dentista da cui andavo dimenticato sotto la gengiva, quindi il chirurgo ha dovuto tagliarmi leggermente lateralmente per poterlo estrarre dopo 2 anni che era lì a mia insaputa. ora mi chiedo ciò non è professionale e scorretto verso il paziente una dimenticanza che avrebbe potuto creare infiammazioni interne, merita un provvedimento tipo denuncia? grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
senza addentrarsi in ragionamenti medico legali con cui potrei argomentare la mia risposta e con un pò di sintesi direi:

lasci perdere

e in più: non parta dal presupposto che sia stato volontario, parta piuttosto dal presupposto opposto, comunque disdicevole ma senza dolo.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Ammesso che decida di denunciare, considerato tutto l'iter e le spese,se venisse accertato il dolo del precedente dentista,sarebbe talmente esiguo un eventuale risarcimento da essere sproporzionato al lavoro per arrivarci.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
si, fosse solamente per questo si ma mi riferivo anche all'implantologia svolta attualmente per via di devitalizzazioni mal fatte, come già spiegato in richieste precedenti, ho dovuto estrarre 11 denti all'età di 23 anni alcuni rovinati, altri di riflesso alle carie. non ho potuto fare la visita dal medico legale in quanto nella mia zona ce nè solo uno, forense.... che conosce la dentista e quindi mi ha detto esplicitamente che non mi avrebbe comunque visitata.
[#4]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se è per motivi più seri non resta che trovare chi la visita, analizza il suo caso e le fa un consulenza di parte con la quale si rivolge ad un avvocato e avvia la pratica se entrambi ritengono che sia una via percorribile con buone possibilità di DIMOSTRARE la malpractice. Ci vada cauto e razionale, senza farsi spingere dalla pur comprensibile rabbia; la medicina legale può giocare strani scherzi.
[#5]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la Sua replica cambia certamente le cose,ma purtroppo in tribunale si dibatte con prove certe,per questo e indispensabile l'accertamento del danno.
Quando invece un secondo dentista interviene modificando o per meglio dire eliminando fisicamente il mal fatto è difficile dimostrare le individuali responsabilità professionali.