Ghiandole salivari infiammate

buonasera , ho passato visita da un dentista per mostrargli una lesione sotto la lingua che mi da un pò noia, mi ha detto che si tratta di ghiandola salivare infiammata o dotto ostruito.
Non ha trovato comunque niente di palogico nel complesso, ma a me ovviamenebba te la lesione o ghiandola o cosa sia mai mi da noia e mi crea ansietà, anche perchè uso documentarmi su web e ti mettono davanti tumori.
In sintesi la mia domanda sarebbe questa: ha ragione il dentista? quanto è grave un infiammazione o un ostruzione? e può essere che mi debbano far male anche orecchie e testa, anche se iniziate già da 20 giorni prima, Comunque ho eseguito un igiene dentale e non sapendo ovviare il problema spruzzo limone a volontà. Aggiungo che sono al sesto mese di gravidanza . Un grazie in anticipo a chi mi risponderà, cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non potendola visitare è difficile darle un parere ma potrebbe essere entrambe le cose, infiammazione o calcolo.
una visita presso la chirurgia maxillo faciale del CTO potrebbe essere indicata; non faccia esami strumentali (rx eco, ecc) se non richiesti da uno specialista che l'abbia visitata.
Meglio chiarire quanto prima di che si tratta.
saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ma sono cose gravi?
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dipende di che si tratta, non posso risponderle sensatamente via web