Il passare totale dell' effetto della medicina, possa tornare quell' odore fetido proveniente dalla

Salve, sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedere un consulto. Da quando sono iniziati a spuntarmi i denti del giudizio, ho cominciato ad avvertire un cattivo odore proveniente solo da quelle zone sulla gengiva. Sotto consiglio del dentista, ho fatto un'ortopanoramica, e si é deciso di togliere per primo, l'ottavo sinistro superiore dal momento che stava crescendo orizzontalmente all' interno della gengiva e andava a premere contro il molare vicino. L' operazione non é stata delle più semplici,ma a detta del mio dentista la ferita sta benissimo e non ho dovuto prendere nessun antibiotico,né prima, né dopo l'operazione. Il problema é che il cattivo odore su quella zona era aumentato, cosi mi sono recata dal dentista che mi ha detto che forse il problema poteva essere causato dalla presenza dei punti di sututa in bocca, perché infezioni non ne avevo. Cosi, dopo una settimana dall' intervento,me li ha tolti e mi ha applicato una sorta di batuffolo di cotone (contenente anche una medicina dall' odore molto forte), che si sarebbe tolto da solo con il guarire totale della ferita. Ma ora che l'odore di questo medicinale sta svanendo, comincio a riavvertire, sebbene in maniera più lieve, quel cattivo odore e il sapore amaro in bocca vicino alla ferita! Ho paura che con il passare totale dell' effetto della medicina, possa tornare quell' odore fetido proveniente dalla mia bocca! In più mi chiedevo se fosse normale avvertire ancora dolore su gran parte del lato sinistro del mio viso a distanza di quasi 10 giorni. Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se l'estrazione dentaria è stata indaginosa e quindi traumatica per i tessuti ossei e gengivali, la sintomatologia che lei lamenta può ritenersi nella norma, soprattutto se è in lieve ma costante diminuzione rispetto al post-intervento e se non c'è gonfiore.

Mantenga un' igiene orale ottimale e con un po' di pazienza tutto dovrebbe risolversi nell'arco di qualche giorno.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata e rassicurante risposta!