Gonfiore sotto la mandibola dopo cura odontoiatrica

Gentili dottori,

ieri, mentre ero seduto sulla poltrona per un trattamento odontoiatrico, toccando il collo ho avvertito su di un lato appena sotto il mento un certo gonfiore.
Il mio dentista mi ha riferito che era dovuto al fatto di aver ingerito parte del gel
preanestesia.

Il fatto è che ancora oggi avverto il gonfiore e, quindi, mi permetto chiedere se la causa può effettivamente essere il gel oppure no.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L'anestetico può dare la sensazione di gonfiore, ma, specie quello in gel ad uso topico, è di breve durata. È difficile valutare a distanza l'entità del gonfiore che lamenta e la sua eventuale causa. Il consiglio migliore che le posso dare è di farsi controllare di nuovo dal dentista.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non ho ben capito, ha la sensazione di gonfiore o è proprio gonfio.
Grazie

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dr. Fantini e Muraca,

vi ringrazio per i vostri interventi. Sono ritornato da poco dal mio dentista e il tutto a lui non sembra di particolare significato patologico. Comunque per una mia maggiore tranquillità mi ha consigliato di fare un'ecografia.

Tra l'altro adesso sento un gonfiore ridotto rispetto ad ieri, se lunedì lo avverto ancora prenoterò l'ecografia.

Ancora grazie e cordiali saluti.