Scatti continui della mandibola

Gentili dottori,
ho un problema alla mandibola che mi lascia perplessa.
Circa una settimana fa ho fatto una visita odontoiatrica per via di un concorso pubblico durante la quale l'odontoiatra che mi ha effettuato la visita a esercititato all'altezza delle giunture una forte pressione generando degli scatti che oramai non mi danno piu pace da una settimana. Ho forti difficoltà sia nel mangiare che nel parlare, ho quasi paura che mi si blocchi la mandibola, vorrei capire di cosa si tratta, la gravità del problema e soprattutto in che modo risolverlo. Aggiungo una cosa, ho notato che durante l'apertura della mandibola questa avviene non centrale ma bensi laterale. In attesa di un gentil riscontro, porgo i miei saluti. F.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sintomatologia che descrive è compatibile con una disfunzione dell'articolazione temporomandibolare. Essa frequentemente si abbina a dolore e rumore della articolazione sia in apertura che in chiusura della boc ca.
E' necessaria una visita gnatologica sia per una cura immediata anche farmacologica del dello stato attuale sia per una valutazione complessiva dell'articolazione e dell'occlusione dentale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per l'attenzione rivoltami. Vorrei chiederle un'ultima cosa. La mia difficoltà nel parlare o pronunciare determinate parole (problema sorto insieme al problema alla mandibola) puo derivare dal fatto che abbia questa disfunzione dell'articolazione temporomandibolare? Oppure è frutto della mia suggestione?
Grazie.