Dolore alla mandibola

Salve ho 18 anni e scrivo per una cosa che da un po' mi preoccupa parecchio.spero di aver scritto nella categoria giusta... E' da ieri sera che ho nausea e giramenti di testa e penso sia dovuto all'arrivo del ciclo mestruale..e stamattina si è anche aggiunto o meglio ritornato un forte dolore alla mandibola. Cerco di spiegare meglio la "storia"...
è da qualche mese che la mandibola scrocchia (mi viene solo questo termine) ogni tanto...semplicemnte se apro la bocca, e sento scrocchiare proprio da DENTRO l'orecchio...e mi spavento. Sono giorni che sento che deve scrocchiare a sinistra perchè sento molto fastidio e dolore vicino l'orecchio, proprio come se fosse ""bloccata" ma questo non avviene e soprattutto quando mi alzo la mattina o arrivati alla sera avverto di più il dolore alla mandibola vicinissimo o proprio dentro all'orecchio sinistro. Questa mattina il dolore è più forte e lo accuso anche al tatto..la mia paura è che già avendo giramenti di testa per, come ho detto prima, altri motivi (credo), ho paura che aggiungendo questo ne possa portare altri o addirittura svenimenti, perchè so che l'orecchio è il primo fattore di equilibrio..dato che il dolore arriva all'orecchio (e le volte che scrocchia lo avverto proprio come se fosse dentro l'orecchio), tanto che mi fa male aprire la bocca, parlare, e ancora di più mangiare, può portare solo giramenti di testa o anche mancamenti?? sono molto spaventata all'idea di svenire...
aspetto risposta, grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
lamenta numerosi sintomi che vanno certamente analizzati. Richieda intanto una visita gnatologica che le consentirà di mettere a fuoco la problematica dell'articolazione e gli eventuali sintomi spesso con essa associati, e molti compatibili con quelli da lei lamentati.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi