Impianto

Quesito:

dovrei mettere due impianti ( penultimo molare sx alto piu'mi ancano altri 2 denti a seguire) il dentista propone 2 impianti e credo fare il ponte col dente che manca in mezzo.Mi ha detto che il costo di un impianto ( il migliore a suo dire usato da 50 anni e piu' collaudato va verso 1550 eu poi e' da vedere con panoramica i problemi da risolvere ( rialzo seno mascellare altezza osso ma lui dice che puo' affrontare tutto) vi pare corretto?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
mi sembra che il collega faccia un ragionamento sensato e condivisibile.
Per il prezzo: credo dovrebbe prima permettere al collega di analizzare la sua situazione nella sua globalità, fare una diagnosi, stilare un piano di trattamento da cui scaturisce un preventivo globale in cui sappiamo quali prestazioni sono comprese, detto come lo dice lei non dice niente, secondo me.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.

io avevo proposto al dentista questa procedura:impianto, poi su questo montare ponte x 1 dente mancate.Per il secondo dente mancate fare ponte col dente naturale dopo il dente mancante :insomma 1 dente collegato a impianto e idente a dente naturale ( 2 ponti indipendenti) e fare quindi un solo impianto
NoN so se sono stato chiaro
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non è stato chiaro ma non importa perchè è l'impostazione del ragionamento che non condivido; forse quando lei va dall'endocrinologo per problemi di tiroide propone il dosaggio degli ormoni o quali devono essere o quando prenderli e per quanto tempo.
Credo che dovrebbe far fare al suo dentista il suo mestiere e farsi proporre da lui quali sono le possibili opzioni terapeutiche e come verrebbero svolte e con che possibili risultati; dopodichè se ne può parlare. Tanto per farle un esempio non è corretto collegare impianti a denti naturali, visto che non si tratta di viti e bulloni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Capisco i problemi biodinamici che nn consigliano impianto e dente naturale per questo io parlavo di 2 ponti separati ( uno su impianto e dente mancante)
Per questo ero propenso di recarmi presso un centro specializzato di eccellenza poiche ritengo che possano offrire maggiori garanzie di innovazioni e competenze senza voler sottovalutare il dentista ( e sono tanti)che opera bene nel nuo studio privato ( ovviamento con meno tecnologia)
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se vuole una terapia di eccellenza, lei deve fare il paziente e avere fiducia, il medico deve fare il medico e curarla come fosse suo figlio !

Detto questo,rifletta che anche l'odontoiatria è come il campionato di Formula 1: per vincere il mondiale non basta avere una macchina molto competitiva ma questa deve essere guidata anche da un eccellente pilota!

Non basta avere l'ultimo modello di trapano in mano per fare una buona cura, è necessario che questo strumento sia guidato da una testa pensante: in caso contrario avrà solo un pessimo lavoro fatto però con un bel trapano... e forse proprio il suo dentista potrebbe darle la terapia di eccellenza che lei, non capisco dove, sta cercando.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dott De Carli e dott Aversa

E che non riesco a esprimere bene il mio pensiero,l'anno scorso ho visitato un centro di eccellenza a Viareggio e sono stato colpito dalla specializzazione,mi sembrava di ritenere che li ( per esempio) potessi trovare una assistenza che spesso in sicilia e' carente per la crisi di poverta' che porta ad abbassare prezzi e qualita' ( ma spesso solo qualita' ) per esempio il mio dentista devitalizza e fa ricostruzioni senza diga e nn mi pare corretto solo per fare prima