Incisivi anteriori particolarmente bianchi

Buongiorno, scrivo dalla toscana, sono padre di due gemelli di 8 anni, Leonardo ha da subito avuto problemi con i denti definiti prima i molari poi gli incisivi, lo smalto dei molari è brutto e tende a sfaldarsi, è già stato curato 2 volte, lo smalto degli incisivi è molto bianco, il nostro dentista dice che anche questi denti hanno lo smalto più fragile, volevo sapere visto che per il momento il nostro dentista ha deciso di tamponare solamente il problema, se in futuro quando la dentatura definitiva sarà completa sarà possbile ricostruire, pressoché in maniera definitiva i denti, speriamo che siano il meno possibile, che hanno il problema di amelogenesi se di questo si tratta, anche da un punto di vista estetico.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
la parola definitivo applica all'uomo e alla medicina in particolare è utopistica.
detto questo al giorno d'oggi esistono tecniche e materiali che permettono risultati che forse lei neanche immagina che permetteranno certamente di risolvere, di volta in volta, i problemi che nasceranno; tutto sta nel mettersi nelle mani di un professionista coscienzioso, competente e aggiornato.
Abitui i ragazzi alla massima igiene orale possibile; questo è un caposaldo per tutta la vita permettendo di dilazionare nel tempo i trattamenti e, una volta fatti, ne consentirà una durata più lunga.
Spassionatamente non mi fossilizzerei sul suo dentista storico, ma chiederei anche un paio di consulti ad altri colleghi.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Se posso le vorrei chiedere se questa cattiva formazione di smalto, visto che Tommaso l'altro gemello, ha lo stesso problema ma in modo molto più marginale, è data da qualche nostro comportamento sbagliato, inoltre avrei piacere di capire se i denti posteriore dove lo smalto è veramente brutto e giallo hanno lo stesso problema dei due incisivi anteriori dove invece è bianco latte, inoltre perché alcuni denti hanno il problema ed altri no?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
dovrebbe chiedere al suo pediatra se non ci siano state delle somministrazioni di farmaci che possano aver interferito con la formazione dello smalto dei denti che non si forma tutto contemporaneamente ma ad età diverse; quindi qualche dente si forma bene e qualcuno può essere stato disturbato da qualcosa (traumi, farmaci, malattie particolari) oppure è costituzionale.
s eil problema è lo stesso non lo posso sapere senza vederli ma presumo di si, anche se il risultato estetico è diverso su denti diversi