Problema di protesi o altro?

Come previsto il dente nn si puo' probabilmente salvare e,almeno qui a Catania, quindi il ponte salta e con esso 3 denti ( due finti e il pilastro)

NN so come rimpiazzarli visto il mio terrore x impianti ,pensavo a un ponte mobile ma se manca il dente finale dove si aggancia?

Grazie a tutti per i consigli
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Si aggancia sul dente mesiale ( anteriore)
Se possibile comunque meglio l'impianto
Stia tranquillo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
GRazie gentilissimo dottore

Quindi uno scheletrato di 4 denti in totale ( compreso appoggio) potrebbe reggersi su un solo dente di appoggio anteriorei ?
Io aspetterei per l'impianto salvaguardando la situazione di fatto perche' ho sentito dire che i prossimi impianti satranno a vite di ceramica e nn titanio e cio' eliminerebbe gli annosi problemi che ben sappiamo e che talvolta determinano la perdita di impianto in diversi casi oltre che la ceramica e piu' biocompatibile
Ci sono altri autorevoli pareri?

Grazie a tutti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"Io aspetterei per l'impianto salvaguardando la situazione di fatto perche' ho sentito dire che i prossimi impianti satranno a vite di ceramica e nn titanio e cio' eliminerebbe gli annosi problemi che ben sappiamo e che talvolta determinano la perdita di impianto in diversi casi oltre che la ceramica e piu' biocompatibile
Ci sono altri autorevoli pareri?"
Gentile utente ho come l'impressione che abbia le idee un pò confuse o fonti informative alquanto bizzarre.
Potrebbe essere più chiaro in meritio?
Se lei presenta una edentulia monolaterale e non vuole fare impianti l'unica soluzione è una protesi rimovibile.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusatemi ma era una notizia che avevo letto e di cui chiedevo conferma visto che gli esperti del settore siete voi.
Purtroppo noi utenti siamo vittime di disinformazione e per fortuna voi medici ci date le giuste notizie.
Archiviato il problema mi resta la mancanza dei denti dato il ponte saltato ,senza impianto come fare?

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"senza impianto come fare?"

Si tiene i denti che mancano.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)