Impianto parere

Dopo aver consultato sia un dentista privato ed essermi recato anche nell'eccellenza dell'odontoiatria ho appresso che: mi manca osso sulla mascella sup sinistra cusa avulsioni di oltre 20 anni ,sono bruxista, nn so se ho analisi del sangue in linea x impianto e quindi mi viene sconsigliato tranne che se si riesce a fare salti mortali.. insomma nn e' cosi facile l'impianto.....
Quindi resto con il problema dei 3 molari ,e' pensabile una protesi mobile in plastica flexil nuova generazione?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
non conosco la FLEXIL ma ve ne sono altre marche di resine per protesi mobili flessibili; certo che è una possibile opzione ma hanno, secondo me una serie di inconvenienti che ne determinano ancora adesso un uso limitato;
scarsa stabilità della colorazione.
perdita della lucidatura
impossibilità di successive modifiche/ribasature
costo maggiore
in sostanza ritengo che ancor'oggi la miglior protesi mobile parziale sia un perfetto scheletrato, magari ancorato a ganci di precisione

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dott Aversa

Ma il metallo dello scheletrato nn e' sconsigliabile?

Il costo nn credo sia un problema enorme ma quelle in resina nn sono piu' biocompatibili e inoltre fanno meno pressione sull'osso ?

Grazie x l'attenzione

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Purtroppo certa pubblicita',anche sui giornali,fa credere che chiunque possa in poche ora avere tutti i denti impiantati ( anche su dentiere e cose simili) mentre la realta' e' molto diversa quando si va sul reale ed e' molto complessa.
[#4]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
gentile utente,
dalla consultazione di tutti i post che ha scritto e tutte le risposte che le abbiamo dato credo che abbia avuto tutte le info possibili via web: non ci resta che riunirci in uno studio e visitarla tutti insieme ...!!

ad ogni nostro post lei replica con la competenza datale, giustappunto, da ciò che si legge sui giornali o altro e così non andrà da nessuna parte; o si fida di quello che le diciamo o è inutile che continui a fare domande, perderemo tempo in due, o forse più.

Il metallo, una lega biocampatibile, con cui vengono fatti gli scheletrati non dà alcun problema tranne RARISSIMI casi. Se poi è una lega illegale la cosa cambia.

Insieme alla parte metallica negli scheletrati esistono parti in resina e la pressione sull'osso è inevitabile con le protesi mobili (di qualunque materiale siano fatte) ma sono info che al pz non necessariamente interessano perchè sono tecniche ed è il suo dentista che si deve preoccupare di fornirle la protesi più idonea al suo caso; NON SI DISCUTONO QUESTI ASPETTI TECNICI. Lei richiede una prestazione ed il professionista le dirà come risolverà il suo problema.
Così si svolgono le cose impostate seriamente.

Ha ragione, il nostro è un mestiere molto più complesso di come la maggioranza della pubblicità e le dicerie fanno credere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore

la ringrazio x le risposte e mi scuso se eventualmente ho ,in buona fede,abusato dell' attenzione e gentilezza che adoperate offrendo questo servizio.
purtroppo e' stata la fiducia verso il dentista locale e l'essermi affidato senza riserve a crearmi il guaio e quindi ora cerco di informarmi x capire se cio' che mi viene detto e' plausibile o meno
Inoltre sono molto curioso e mi piace ragionare e mi sono reso conto che in Italia manca un controllo pubblico su certe pubblicita che tesse solo lodi
La pubblicita' passa sopra a tante cose problematiche che magari si scoprono dopo e tardi
Perche' nn si parla mai di protesi parziali?

Comunque e' il vostro un gran servizio x noi pazienti

grazie

.