Sanguinamenti sotto una protesi

Salve dottore, ho un protesi dentaria fissa di 2 denti che mi mancavano da piu di 10 anni ed ora sotto la gengiva si è infiammata ed esce sempre il sangue. Lo tolta 3 volte perchè si era formata una carie al dente, lo risolta ma ora mi sanguina la gengiva sotto.Cosa devo fare?Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Fissare un appuntamento il prima possibile da un serio e preparato dentista.

Se per tre volte si sono formate carie sui monconi dentari o il manufatto è molto impreciso oppure lei è molto cariorecettivo e con igiene orale da migliorare.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
No, una volta si è formata la carie , la protesi 3 volte lo tolta io perchè sanguinavo sotto. I denti stanno benissimo, nessuna carie. Mio medico mi ha detto che non succede nulla, ma a me da fastidio il sangue sotto e l'infiammazione.
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,
se il sanguinamento è diffuso ed interessa molti o tutti i denti allora la diagnosi investe problemi parodontali più o meno gravi.

Se il sanguinamento, invece, interessa esclusivamente le due corone protesiche , esso è sintomo di una mancanza di precisione marginale con perdita del sigillo tra margine protesico della corona protesica e margine di finitura del moncone.

Tale imprecisione , come detto dal dott. De Carli, potrebbe portare alla formazione di nuove carie o di una carie recidiva o a problemi parodontali.

Rimuovere, quindi, le corone, rifinire i monconi, risolvere la gengivite con la realizzazione di un preciso provvisorio e con un curettage localizzato ed a tessuti guariti procedere alla realizzazione di due nuove corone protesiche.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra