Perplessità su protesi solo superiore

MANGIANDO E CONVERSANDO CON L`UTILIZZO DELLA SOLO ARCATA PROTESICA SUPERIORE QUALI POSSONO ESSERE LE CONSEGUENZE A LIVELLO MANDIBOLARE, CRANICO, PSICOLOGICO, REALE? MA COME SI PUO` OVVIARE ALL`USO DELLA PARTE INFERIORE DELLA PROTRSI?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La domanda forse non é formulata bene
Cosa vuole sapere se si può stare solo con la protesi mobile superiore?
Si
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Lei può stare anche con la sola protesi superiore, ma a che scopo? E' come se lei per tagliare usasse una forbice con una sola lama...utilizzare un tre piedi con solo due piedi di può ma a che condizioni?
Se ci spiega il motivo di questa sua decisione o perplessità in modo più chiaro sarebbe meglio anche per noi.
Le conseguenze alla lunga potrebbero essere molteplici, in ogni caso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Comprendo che la parre inferiore protesica e` piu` importante, se vogliamo, di quella superiore, anche per evitare l`affaticamento della mandibola ma non riesco a somatizzare l`utilizzo e la presenza. Constato che la mattina devo mettere in moto la mandibola e comporta parecchie difficolta`. Come fare? Conosco la necessita` ma mentalmente e psicologicamente non riesco ancora. Quid facimus?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se sta meglio senza non la usi. Non ha senso ma ognuno è ovviamente libero di fare quello che crede.
Solitamente i pazienti preferiscono utilizzarle entrambe se ben eseguite
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma quanto costerebbero 4 perni pef il fissaggio della protesi inferiore? Comprendo che dipende da tante cose, ma il costo minimo? Ma cosa effettivamente si puo` mangiare con una protesi mobile? Stasera sto tenendo anche la parte inferiore ma vedo che devo parlare per stare meglio. E` un`impressione o e` verita`?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma quanto costerebbero 4 perni pef il fissaggio della protesi inferiore? Comprendo che dipende da tante cose, ma il costo minimo? Ma cosa effettivamente si puo` mangiare con una protesi mobile? Stasera sto tenendo anche la parte inferiore ma vedo che devo parlare per stare meglio. E` un`impressione o e` verita`?
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Per regolamento non possiamo parlare di costi
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Da stamattina indosso questa benedetta protesi inferiore ma sento la parte gengivale protesica e e ho la sensazione di nervosismo e di peso alla testa. Quanto c`e` di vero? Passera` con il tempo? So che la parte protesica inferiore crea piu` fastidi e richiede piu` tempo nell`assuefazione. Quanta verita` vi e` in tutto cio`?
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Posso dismetterla la sera e reindossarla la mattina o mi porta fastidi di varia natura? Sento che sono costretto a muovere la mandibola, ergo a parlare o a tenere una caramella nella cavita` orale.