Fastidio mascella superiore

L'anno scorso ho levato i miei ultimi denti sopra e sotto,tutti persi per piorrea.ho inserito 4 perni sotto e 5 sopra con 2 protesi removibili nuove.finalmente dopo anni ho ripreso,la masticazione normale ed ero contento.da un paio di mesi però ho come un dolore a riposo,come una corrente che passa nella mascella superiore,con dolore,non forte ma noioso,tipo sinusite.mastico normalmente e non ho dolori nel mangiare.tornato dal dentista,ha controllato,fatto radiografie,dice che i perni sono ben integrati,non ci sono segni di infiammazione,le gengive non arrossate.quindi?domanda da 100 milioni,che faccio?sarà perche' ora mastico anche cibi duri e non dovrei?mangio polenta per un mese e vedo?il naso mi sembra libero,non penso sia sinusite.grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' possibile che il nuovo assetto occlusale ottenuto con le due protesi abbia in qualche modo "disturbato" l'articolazione temporo-mandibolare, oltre agli impianti va controllata l'occlusione con le due protesi inserite.
Ovviamente è solo un'ipotesi, le cause potrebbero essere molteplici.
Solo una attenta visita odontostomatologica e gnatologica può in qualche modo fornire elementi che siano utili per una diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Di Iorio per la sollecita risposta.praticamente lei direbbe di sentire un'altra ipotesi.vero,io sarei dell'opinione.però ho piena fiducia nel dentista che ha fatto il lavoro,lui esclude problemi.il mio medico di famiglia alla schiacciata escluderebbe la sinusite.non so dalle sue parti,qui sentire un'altro medico,se non ha fatto lui il lavoro,consiglia di rifare tutto(esagero)è un problema,proverò a cercare uno gnatologo,anche se come ho scritto,non è l'articolazione dolente,ma in parte al naso,oserei dire dove arrivano le punte dei perni,in pratica sotto gli occhi.grazie.