Infiammazione e cisti.

Scrivo per conto di mia madre.
Età: 57 anni

Da circa un anno soffre di una infiammazione alle gengive, che non si attenuano.
Gli incisivi superiori sono stati estratti perche ormai non più saldi e sostituiti con un ponte.
Il problema dell infiammazione sembrava risolto invece si è ripresentato poco dopo e anche in prossimità dei pre-molari e dei molari.

Due diversi dentisti non hanno specificato il perche dell infiammazione.. anche dopo varie domande non hanno dato una spiegazione.
Il medico di base non ha formulato una sua teoria, rimandando "da qualche altro dentista..".

Da qualche mese un nuovo dentista dopo una panoramica ha detto che ci sono alcune cisti e cosi occerre estrarre due malari..

Ho due domande:

Abitiamo nella zona di Milano vorrei sapere se ci sono strutture pubbliche a cui rivolgersi.

L'infiammazione ormai pare cronica a cosa può essere dovuta?

Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le notizie che riferisce non appaiono sufficienti per esprimere un parere on line. Meglio affidarsi ad una visita e ad un dentista esperto. Verifichiamo se qualche collega può aiutarla rispetto ad una struttura pubblica a cui rivolgersi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

A Milano due strutture a cui rivolgersi sono l'Azienda Ospedaliera San Paolo oppure l' Istituto Stomatologico Italiano.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com