Prestazioni odontoiatriche mutuabili

Buongiorno, mi è stata rilevata in seguito a esame radiografico una cisti alla base e intorno a un dente devitalizzato da più di 25 anni. Il dentista mi ha comunicato è necessario estrarre il dente. Nel preventivo compaiono le seguenti voci: estrazione con punti di sutura, impianto osteointegrato, moncone su impianto, corona ceramica in cromo-cobalto. Vorrei sapere se e quali di questi interventi è mutuabile?
Grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le conviene chiedere alla sua ASL di appartenenza in quanto la situazione è molto diversa da regione a regione. Tuttavia temo che implantologia e protesi fissa ( le prestazioni più costose per intenderci ), con le tutte le problematiche economiche che attanagliano la Nazione e il sistema sanitario nazionale, non credo che in qualche parte d'Italia vengano erogate contro pagamento del solo ticket.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it