Fastidio alla lingua

Gent.mi dottori, vorrei sapere cosa può riguardare il fastidio che mia madre, ( 46 anni), riporta alla lingua da luglio a questa parte; più precisamente lamenta un leggero "dolore"/fastidio come se fosse una vescica, diciamo, che però non mostra nessun segno evidente a livello estetico, se non un leggerissimo ma ben poco evidente segnetto rossiccio a livello della punta della lingua, che comunque non presente gonfiori strani ed è di colore nella norma (almeno appare ai nostri occhi). Non ha dolore/fastidio durante i pasti.Il fatto che ci crea questa domanda è perché si protrae da tempo, circa come detto, da luglio.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una glossite (conseguente a carenza di vitamine o disturbi gastrointestinali o di una forma lieve ed iniziale di BMS (sindrome da bruciore del cavo orale).
Ovviamente altre cause non possono essere escluse:

Veda:
http://www.otorinolaringoiatria.org/ORL/NEW/BOCCA%20E%20CAVO%20ORALE.htm#DISTROFIE

e:
http://www.otorinolaringoiatria.org/ORL/NEW/BOCCA%20E%20CAVO%20ORALE.htm#CAVOURENTE
http://www.otorinolaringoiatria.org/ORL/NEW/CAVO%20ORALE%20URENTE.htm

Deve fare una visita specialistica otorinolaringoiatrica

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio, adesso le faccio leggere i link che Lei mi ha proposto e vediamo il da farsi.
Cordialità