Problemi alla lingua

Buonasera è da un po di tempo che sono preoccupata a causa delle condizioni della mia lingua. Premetto che avverto continuamente una di sensazione di bocca secca , pur bevendo molta acqua. (Non ho preso antibiotici). La lingua appare come se fosse screpolata , presenta dei solchi ,è ricoperta da una patina bianco giallastra con leggero bruciore ,inoltre la saliva è molto densa . Ho l impressione di avere delle pellicine sui lati . Di cosa potrebbe trattarsi ?Ho letto che potrebbe trattarsi di candida e mi sono un po allarmata. Potrebbe essere dovuto ai riscaldamento sempre acceso , dato che sto in un condominio con riscaldamento centralizzato
Di recente ho eseguito le analisi del sangue da cui sono risultati linfociti elevati ( ero raffreddata) e amilasi 124 invece le lipasi nella norma . Colesterolo 195 Ho provato con acqua e limone ma ancora niente. Ho una sensazione di nodo in gola non persistente e secondo il mio medico è dovuto all ansia . Grazie mille
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera e grazie per la sua richiesta di consulto.
Leggendo quanto ha scritto, penso che potrebbe essere importante parlare con il suo medico di famiglia e farsi da lui visitare per accertare che la prima ipotesi eziologica di cui lei ha un sospetto (la micosi) non sia effettivamente quella causale.
valuti inoltre la funzionalità del suo intestino tenue. se tutto questo non dovesse dare risultati, consulti - previo consiglio del medico curante - un bravo dermatologo.
cordialità
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it