Improvviso dolore ai denti ad un anno dall'operazione

Buonasera,
l'anno scorso sono stato operato ad dente del giudizio incluso (38) in posizione orizzontale e con una cisti. Dopo l'operazione sono spariti tutti i dolori insopportabili.
Dopo 10 mesi ho fatto una radiografia di controllo e un paio di giorni dopo averla ritirata è tornato un forte dolore ai denti (lato sinistro inferiore) che mi avevano creato problemi in passato. Sono stato dal dentista proprio in mattinata che ha controllato la radiografia ed è tutto ok. Ha pulito la sacca formatasi dopo l'operazione che era molto sporca e mi ha detto di vedere come andava. Mi ha prescritto colluttorio Curasept 0,20 per una settimana. Purtroppo avverto ancora dolore e sto tamponando con antidolorifici. La prossima settimana devo fare la pulizia dei denti. Secondo voi può essere che questa infiammazione delle gengive crei questi problemi con dolore fino all'orecchio? Devo dire che da un paio di mesi avverto sapore di sangue in bocca dopo aver spazzolato i denti. Cosa può essere secondo voi? Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla sua descrizione non risulta chiara l'espressione:
'Ha pulito la sacca formatasi dopo l'operazione che era molto sporca e mi ha detto di vedere come andava.'
Se c'è una lesione vuol dire che c'è qualcosa che non va: meglio avere un secondo parere anche per capire la natura del dolore.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Forse non ho capito bene. So solo che il dentista ha pulito per bene dietro all'ultimo dente, dove l'anno scorso ho subito l'operazione con l'estrazione del dente del giudizio incluso e la cisti che causava dolore allucinanti. Ha disinfettato la zona (è venuto fuori un po di sangue) e mi ha invitato ad usare il colluttorio e in caso di dolore a prendere un antidolorifico. Mi ha invitato a contattarlo nel caso non sparisse il dolore entro un paio di giorni. Ieri tutta la giornata ho preso un moment da 200 e sono andato avanti. Stamattina il dolore per ora non c'è, solo un senso di fastidio (anche nell'arcata superiore stesso lato). Eventualmente in serata aggiorno il dottore della situazione.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto