Risposta raggi

ho fatto i raggi.. panoramica arcate dentarie c'è scritto: 2 proiezioni particolari:-non immagini di granulomiperiapicali-areola di rarefazione trabecolare all'apice mesiale di 16 COSA VUOL DIRE? GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Che è presente, radiograficamente, una piccola (?) area di minor densità ossea sulla radice anteriore del primo molare superiore destro.

L'ortopantomografia non è l'esame migliore per apprezzare questi particolari, può non essere nulla oppure potrebbe esserci una infezione in atto allo stadio iniziale su questa radice.

Il suo dentista con una accurata visita clinica, prove di vitalità pulpare e una radiografia endorale, o se il caso lo suggerisce, con una TAC Cone Beam potrà risolvere il dubbio.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Un'altra cosa...il motivo della radiografia?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.