Estrazione dente del giudizio inferiore

Salve,

Tra una settimana mi dovrò sottoporre all'estrazione di un dente del giudizio inferiore sinistro parzialmente incluso.

Ho timore, in quanto sono venuto a conoscenza della possibilità di complicazioni dovute all'intervento.

Posso andare tranquillo?
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Immagino che lei abbia fiducia nel suo odontoiatra, quindi questo dovrebbe bastare per tranquillizzarla.
Posso solo aggiungere che le complicanze sono tuttavia un'evenienza abbastanza rara in questi casi, soprattutto se chi opera ha la necessaria preparazione e competenza, come do per scontato che sia.
Stia sereno.
Cordiali saluti
[#2]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
E' stata fatta una radiografia per verificare la posizione delle radici in relazione al canale mandibolare? Se si ed il collega ha deciso di procedere all'estrazione, direi che non deve preoccuparsi. Purtroppo qualche rara complicanza potrà presentarsi, ma la affronterete se succederà. Tranquillo.
Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Salve,

Vi ringrazio entrambi per le parole di conforto.

Sì, una radiografia è stata eseguita e ne ho già tolto uno superiore, sebbene il tizio che ha effettuato l'estrazione, non era d'accordo col collega che ha effettuato la visita riguardo l'estrazione.

Se potessi, allegherei una copia della radiografia per un parere più approfondito.

Cordiali Saluti.