Bolla lingua lato destro

salveee, sono un ragazzo di 19 anni, da circa 8 mesi ho notato sulla mia lingua, una specie di bolla, come un pezzo di carne che sta li lato destro del bordo della lingua, non mi da nessun dolore, solo che da un po fastidio, perchè tocca i denti, dopo 8 mesi so andato da un chirurgo maxx facciale, dove mi ha detto che si doveva rimuovere e fare un esame istologico per capire cosa era. non so se per sbaglio o meno il chirurgo quando mi ha operato la bolla non l ha rimossa ma ha solamente preso un pezzettino di carne vicino la bolla e l ha portato ad analizza, sembra strano ma la bolla non l ha toccata. su internet leggo che possono essere sintomi di un carcinoma orale ed mi sto preoccupando un po visto che so 20 giorni ed ancora non mi arriva la risposta dell esame, da 8 mesi non è cresciuta è rimasta sempre uguale, come disturbo mi da solo una sensazione di un cambiamento dei gusti del cibo, penso perchè è comparsa sulle papille gustative? non ho mai avuto febbre mal di gola anzi svolgo una vita normalissima non mi da nessun sintomo, vorrei solamente sapere cosa potrebbe essere visto che il chirurgo non si è espresso nemmeno a dirmi cosa poteva essere
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ben difficile possiamo dirlo noi che non l'abbiamo visitata se neppure il chirurgo che l'ha operata si è ancora espresso
Probabilmente, il fatto che sia stabile da molto tempo è rassicurante ma penso che a giorni le arriverà l'istologia sì da poterla tranquillizzare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
non ha voluto dare una valutazione certa, perche senza esame non puo dire con precisione, ma la cosa che piu mi turba è il modo da cui mi ha operato cioe non l ha nemmeno minimamente toccata la bolla ha tolto solo un pezzo di carne vicino la bolla, visto che vd tramite ospedale e fa visita solo di venerdi sto perdendo un po troppo tempo, visto che da circa un mesetto mi è comparsa un piccolo puntino bianco sotto il palato in corrispondenza del molare, non fa male ma è duro e amaro, e mi sto allarmando un po troppo
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono due cose diverse
si rechi anche dal suo dentista
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore, cmq ho ricevuto la risposta dell' esame istologico DIAGNOSI: FIBROPAPILLOMA cosi si chiama, cos'è?