Pallina bocca dopo morsi

Buona sera a tutti,

Mia madre, 56 anni, ha da molto tempo il vizio di mordersi una zona interna del labbro, dove un mesetto e poco più fa è venuta fuori una pallina. Mia mamma ha continuato a morderla e adesso questa pallina presenta come una punta bianca sopra di essa.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la pallina di cui parla probabilemte è un fibroma di origine traumatica, di natura benigna peraltro ma che spero sia stata sottoposta a valutazione specialistica per una diagnosi corretta.
Se il traumatismo su questa neoformazione persiste, e soprattutto perchè intenzionale, è opportuno che venga asportata e sottoposta ad esame istologico, come di regola, per evitare eventuali trasformazioni in senso neoplastico della mucosa di rivestimento.
La zona bianca che risulta evidente potrebbe corrispondere ad un ispessimento dello strato corneo della mucosa superficiale per il continuo traumatismo.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.