Stomatiti, erosione gengivale, segni di morsi interno guancia.

Buongiorno Medicitalia, mi chiamo Giuseppe ed ho 23 anni.
Da anni soffro di stomatiti aftose, diciamo che ogni mese ne ho sempre avuta almeno una anche se ci sono stati periodi di 2-3 mesi in cui non ne ho sofferto. Io, oltre ad essere goloso sono anche molto delicato di stomaco, può essere legato a ciò questa continua insorgenza di afte? Inoltre mi capita spesso che quando mi mordo accidentalmente la lingua, l'interno guancia o qualsiasi altra parte della bocca, la ferita si tramuti in afta nel giro di 2 giorni! E' normale ciò?
Nell'ultimo periodo ho notato inoltre di avere l'interno guancia molto maltrattato, sembra morsicato in quanto presenta ambo i lati un filamento di carne che parte dall'ultimo dente del giudizio inferiore ed arrivo fin quasi l'apertura della bocca. Questo potrebbe essere causato dagli ultimi due denti superiori che sono cresciuti rivolti verso la guancia? Il dentista mi ha dato appuntamento per la rimozione.
L'ultimo quesito riguarda un insolito problema gengivale. Mi sono accorto che è in atto un erosione! Posso documentare queste cose con delle immagini? Le ho pronte per farvele visionare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, qui le immagini non sono accettate e anche se ci fossero non darebbero alcuna diagnosi certa. L'unico consiglio che le posso dare , visto che non dichiara alcuna diagnosi, è quello di richiedere l'esame istologico del pezzetto che sarà asportato dal suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/