Canino incluso

Buongiorno, sono un giovane adulto con un canino incluso palatale.
Ho fatto tutte le radiografie necessarie e presto inizierò con il trattamento per risolvere questo mio problema. Ho visitato un solo specialista che mi propone il recupero tramite ortodonzia, o l'impiantologia se non dovessi accettare il primo trattamento. Se volessi recuperare il mio canino, vorrei sapere quando l'ortodonzia linguale è attuabile, nel senso che l'ortodontista a cui mi sono rivolto l'ha esclusa prima di visionare tutte le radiografie(solo con la panoramica). Dato che non trovo grossi riscontri con questa tecnica al mio specifico problema, mi chiedo se è una tecnica sconsigliata. Grazie in anticipo. Saluti
[#1]
Dr. Angelo Itri Dentista 61 3 2
Gentile utente,

il trattamento congiunto di sbrecciamento del canino associato all'ortodonzia è una soluzione che se attuabile le risolverebbe molti problemi.

Una trazione linguale non dà tutte le garanzie di successo. Sarei orientato, personalmente, verso un trattamento tradizionale (durata da 12 a 16 mesi circa); capisco il potenziale disagio che potrebbe avere, ma un anno circa non è un decennio di attesa.

Spero di esserle stato di aiuto.

Cordialmente

Angelo Itri DDS

Coscienza, Tecnica, Sensibilità