Dente incisivo inferiore sovrapposto, suggerimenti e possibili soluzioni

Buongiorno, da qualche anno ho il dente incisivo inferiore, sovrapposto agli altri. Ora dopo una pulizia dentale, ho notato che inizia a influenzare anche gli altri incisivi accanto. Prima di procedere a un consulto con il mio odontoiatra, vorrei sapere quali sono le migliori soluzioni attualmente disponibili per arginare il problema. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le malposizioni dentarie così come le malocclusioni alle quali nella stragrande maggioranza di casi si associano, si curano con l'ortodonzia.
La scelta tra i vari trattamenti possibili: fissi, mobili, invisibili, linguali, vestibolari, e chi più ne ha più ne metta,sarà a cura dell'ortodontista che la visiterà rileverà delle impronte che serviranno a sviluppare dei modelli di studio e le richiederà delle radiografie, in poche parole eseguirà lo studio del caso...
Ovviamente il piano di trattamento le sarà spiegato esaustivamente anche in funzione delle sue possibili variabili.

Si faccia visitare da un ortodontista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it