Denti trasparenti e deboli

Salve medici. Da circa un anno, ho i bordi dei denti trasparenti.Qualche giorno fà, mangiango il pane, si è staccato un pezzettino di dente e man mano si sta deteriorando tutta la zona del incisivo colpito. Mi sto seriamente preoccupando. Perfavore ditemi come fermare questa debolezza nei miei denti perchè gli lavo sempre, ci tengo molto ed erano perfetti...verdermi senza un pezzettino di dente mi far star male...aspetto una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

quello che lei presenta è sostanzialmente un assottigliamento dei margini incisali dei denti dovuto ad una malocclusione (come i denti appoggiano tra loro), a problemi di bruxismo (di cui spesso il paziente non è consapevole) o ad abitudini scorrette (ad esempio, mangiarsi le unghie, mettere la penna tra i denti, ecc.).

Una visita specialistica potrà individuare le cause esatte del problema che vanno rimosse e poi "ricostruire" facilmente il dente con resina composita, faccetta o corona protesica a seconda del problema specifico e della sua gravità.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Concordo col collega che il suo problema è riferibile ad un usura dentaria dovuta verosimilmente a digrignamento, bruxismo o malocclusione. Una visita specialistica con radiografie diagnostiche si impone, per poter inquadrare correttamente il suo problema.
Cordialità

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it