Dolore gengiva e ghiandola mascellare

Buongiorno dottori,

vorrei scrivervi il mio problema. E' da circa una settimana che sento dolore alla gengiva inferiore sinistra che corrisponde al dente del giudizio ed in più sento dolore anche alla ghiandola sottomascellare corrispondente soprattutto al tatto, il tutto accompagnato anche ad un leggerissimo fastidio alla ghiandola che si trova sotto il lobo dell'orecchio sinistro.
Vedendomi allo specchio ho notato che la gengiva presenta un taglio da quale sta uscendo il dente del giudizio, la mia domanda è, questo stato di dolore è dovuto al dente stesso o può essere qualcosa di più grave?
Mi sto preoccupando molto.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dente da solo in eruzione può provocare quanto da lei riferito
una visita dal suo dentista è assolutamente consigliabile per conferma
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
oggi sono andato dal medico di base e mi ha prescritto Amoxicillina/potassio Clavulanato: Abba 12 cpr Riv 875 mg+125 mg.

Mi ha detto che è identico all'Augmentin, secondo lei è il caso di assumerlo?

Ho chiamato il dentista, ma credo sia in ferie