Ghiandola sottomandibolare e dente del giudizio

Buongiorno,

Una ventina di giorni fa mi sono recata dal dentista per un'infiammazione della gengiva attorno al dente del giudizio sx, non ancora del tutto erotto. Il dentista mi ha prescritto un ciclo di Clavulin per una settimana ed effettivamente l'infiammazione è rientrata.
Non essendo la prima volta che s'infiamma, mi ha consigliato di estrarlo.

Ora il dolore al dente non lo avverto più, però nella fase acuta dell'infiammazione avevo dolore in quella parte della mandibola e anche poco sotto (nella parte "molle" accanto alla mandibola).
Tuttavia è da un paio di giorni che sento come una "pallina" sulla mandibola sinistra, e vorrei capire se questa cosa sia connessa al dente del giudizio, pur non avvertendo più dolore, o se possa essere qualcos'altro (spero non preoccupante!).

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
"Non essendo la prima volta che s'infiamma, mi ha consigliato di estrarlo".
Il consiglio è condivisibile: oltre a risolverle un proiblema che di certo si ripresenterà, servirà a far luce sulla ""pallina sulla mandibola sinistra", che, se dovuta al dente del giudizio, regredirà , come è probabile.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,

La ringrazio per il suo rapido riscontro.
D'accordo, allora provvederò all'estrazione. Crede quindi che la "pallina" non sia nulla di grave e comunque connessa al dente del giudizio?

Ripeto, in questo momento non avverto dolore né indolenzimento di sorta.

La ringrazio.