Incisivo da latte spuntato spaccato

Gentili Dottori, al mio nipotino di 12 mesi è spuntato l'incisivo superiore spaccato in due parti...quali sono le cause? grazie per l'attenzione, saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Signora,

è necessaria una visita clinica del piccolo per capire esattamente l'aspetto di questo dente, l'aspetto "spaccato" (a meno di un trauma che lei però non riferisce) potrebbe in realtà ricondursi ad una anomalia di sviluppo del dente come ad esempio, la fusione di due denti o il dens in dente (dente invaginato).

Nulla di grave, ma per vostra tranquillità suggerisca ai genitori una visita da un dentista che si occupa di pedodonzia (denti dei bambini).

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com