Info mio problema

Salve a tutti,

Vi scrivo per porre sotto alla vostra attenzione il mio caso, che ritengo abbastanza complesso.

All'età di 10 - 11 anni circa mi è stata diagnosticata un'agenesia ai denti, di cui sugli incisivi ( c'è abbastanza spazio fra i due denti ) e purtroppo anche su due canini non sono mai nati in seguito alla caduta dei denti pre-adolescenza.

Oltre a tutto questo il mio palato superiore copre letteralmente il palato inferiore...

Adesso a 22 anni suonati mi ritrovo con questo grosso problema estetico e salutare che non nascondo ha influenzato tantissimo la mia vita sociale... tengo a precisare che ho sempre manifestato interesse nel voler risolvere il mio problema fin da bambino ma purtroppo brutto a dirsi ho avuto due genitori sconsiderati che hanno negato il sorriso a un bambino. Mi rendo conto che c'è di peggio ma in qualche modo e come se mi sia stato sempre negato di vivere bene e anche in situazioni in cui ero molto felice dovevo trattenermi per nascondere il mio brutto sorriso.

Spero in qualche risposta incoraggiante.

Saluti

[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il suo problema è comprensibilmete importante per la funzione, l'estetica e non ultimo l'aspetto sociale relazionale.

Le suggerisco di effettuare una visita presso la Clinica Odontoiatrica Universitaria della sua città dove potrà affrontare correttamente la soluzione del suo caso.

Un sincero in bocca al lupo!

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Paolo,

La ringrazio per la sua cortese e tempestiva risposta, anche se avrei gradito avere una diagnosi sul caso e su come agire, posso ben comprendere che per lei dottore il punto di vista funzionale sia quello più importante ma dal lato umano privato - professionale per me è altrettanto importante... per cui vorrei sapere se è possibile avere un sorriso normale?!

[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non è possibile risponderle senza una approfondita visita clinica e delle radiografie, per questo le ho suggerito di prenotare un consulto in Clinica Odontoiatrica.

Coraggio, sia fiducioso e vedrà che una soluzione è possibile trovarla.